​​​​©  2018 New Wave Project SA

Corso San Gottardo 9, Chiasso 6830, CH

+41 91 290 32 00

 

  • YouTube Social  Icon
  • Facebook App Icon

Benvenuti su www.newwaveproject.ch, il portale dedicato alla società New Wave Project SA di proprietà della stessa.

Qui di seguito sono riportate le condizioni contrattuali per accedere ed utilizzare il sito. L'utente è pregato di leggere attentamente questo documento prima di poter accedere o di utilizzare il sito, ritenuto che, accedendo al sito, egli manifesta di accettare integralmente i termini di questo accordo. Informazioni relative alla tutela della privacy e dei dati personali sono fornite nella nostra "privacy policy" a seguire, la quale è sempre accessibile attraverso un apposito link sulla pagina principale del sito.

Auguriamo una proficua e gradevole navigazione su www.newwaveproject.ch

A. Modifica delle Condizioni

Il sito si riserva il diritto di modificare queste condizioni in qualsiasi momento e a propria discrezione. L'intenzione di modificare le condizioni, il tenore delle modifiche e la data di entrata in vigore delle nuove condizioni vengono pubblicate sul sito con un preavviso di 7 giorni rispetto alla data prevista di entrata in vigore. Una volta pubblicate, le nuove condizioni sono automaticamente vincolanti per tutti gli utenti. È responsabilità dell'utente verificare all'atto di accesso al sito lo stato delle condizioni. L'utilizzo del sito dopo l'entrata in vigore delle nuove condizioni implica l'accettazione da parte dell'utente delle medesime. Se l'utente non intende accettare le nuove condizioni, egli è tenuto ad interrompere con effetto immediato l'utilizzo del sito.

B. Servizi e funzionalità

Il sito fornisce servizi e funzionalità agli utenti a titolo gratuito. Il sito si riserva il diritto di modificare e interrompere i servizi a propria discrezione e senza preavviso. L'utente accetta e conviene che il sito, nei limiti ammessi dalla legge, non è in alcun modo responsabile per i pregiudizi, di qualsivoglia natura, derivanti dall'utente o a terzi da malfunzionamenti del sito, siano essi imputabili ad azione o ad omissione dei responsabili del sito.

Se l'utente non è soddisfatto dei servizi ricevuti, egli è pregato di inviare i propri commenti a info@newwaveproject.ch. Il sito si impegna sin d'ora a considerare seriamente tali opinioni, senza tuttavia alcun obbligo/alcuna garanzia di riscontro o di intervento.

C. Accesso

Accedendo al sito o utilizzando i servizi l'utente aderisce alle condizioni. L'utilizzo del sito in maniera non conforme alle condizioni costituisce una violazione contrattuale. Esso può, a seconda delle circostanze, configurare un accesso indebito ai sistemi informatici, una violazione della proprietà intellettuale o un uso illecito delle risorse presenti sul sito.

Per accedere a talune aree riservate del sito e/o usufruire di taluni servizi è necessario registrarsi, fornendo, se del caso, informazioni personali. Al riguardo, l'utente registrato s'impegna a: (a) fornire informazioni veritiere, accurate, attuali e complete sul proprio conto e (b) aggiornare tempestivamente queste informazioni per mantenerle veritiere, accurate, attuali e complete.

D. User account, password e sicurezza

Nell'ambito della procedura di registrazione dell'utente vengono creati ed attribuiti al medesimo un nome utente e una password. L'utente s'impegna ad adottare tutte le misure atte a salvaguardare la segretezza di tali dati. Egli è l'unico responsabile nei confronti del sito per le attività riconducibili all'utilizzo dei medesimi. L'utente 'impegna ad informare immediatamente il sito in caso di utilizzo non autorizzato del nome utente e della password a lui attribuiti, nonché di qualsiasi altra violazione della sicurezza di cui dovesse venire a conoscenza.

 

E. Contenuti e informazioni presenti sul sito

Il sito non effettua alcun monitoraggio o controllo sui contenuti originati dagli utenti o da terzi che transitano o sono disponibili sui propri sistemi informatici o sul sito.

Il sito può sottoporre a verifica, non essendovi tuttavia obbligato, le richieste di affiliazione degli utenti professionali. In ogni caso, il sito non assume nessuna responsabilità, né rilascia garanzie a riguardo.

Il sito pubblica informazioni fornite dagli utenti registrati, in particolare dai propri professionisti. Tali informazioni riguardano specialmente i prodotti e le possibilità di contatto. Il sito non ha alcun controllo su tali informazioni, né assume alcun obbligo di verifica in tema di veridicità, completezza o affidabilità delle medesime. Di conseguenza, l'utente riconosce ed accetta che il sito non è in alcun modo responsabile per tali informazioni, né per qualsivoglia contenuto, prodotto, servizio o altro fornito, sul sito o separatamente, da navigatori, utenti registrati e/o terzi. L'utente inoltre riconosce e accetta che il sito non è responsabile, direttamente o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l'utilizzo di, o l'affidamento a qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile sul sito e/o fornito da navigatori, utenti registrati e/o terzi.

 

F. Contenuti e collegamenti esterni al sito

Il sito contiene dei collegamenti a siti esterni e a altre risorse disponibili via internet. Il sito non ha alcun controllo su tali siti e risorse. Esso non verifica la legalità, la qualità dei contenuti o la sicurezza. Di conseguenza, l'utente riconosce e accetta che il sito non è in alcun modo responsabile per la fruibilità/accessibilità di tali siti e risorse di terzi, rispettivamente per qualsiasi contenuto, pubblicità, prodotto, servizio o altro materiale presente o disponibile su detti siti o risorse. L'utente inoltre riconosce e accetta che il sito non è responsabile, direttamente e/o indirettamente, per eventuali danni o perdite causate o presumibilmente causate da o in connessione con l'utilizzo di, o l'affidamento a qualsiasi contenuto, bene o servizio disponibile su/tramite tali siti o risorse esterni.

G. Proprietà intellettuale e politica in materia di links

Il sito rivendica tutti i diritti di proprietà intellettuale sul sito, la sua grafica, i suoi database e i suoi contenuti, come pure su eventuali marchi registrati e non. L'utente non può modificare, copiare, pubblicare, riprodurre, trasmettere, diffondere, commercializzare, creare opere derivate o di seconda mano, visualizzare o sfruttare in qualsiasi modo i servizi o qualsiasi contenuto/funzionalità presente sul sito, eccezion fatta per l'uso personale del sito e dei suoi servizi, fatto salvo il consenso preventivo rilasciato per iscritto del proprietario del sito.

Il sito autorizza, su riserva di revoca discrezionale in ogni tempo, i collegamenti (links) verso la pagina iniziale del sito (homepage), a condizione che i medesimi non siano lesivi della reputazione del sito. Di controverso, i links verso pagine interne del sito (deep links) o l'incorporazione dei contenuti in siti terzi (in-line linking e framing) sono vietati, fatto salvo il consenso preventivo rilasciato per iscritto del proprietario del sito.

H. Esclusione di garanzia

L'utente riconosce espressamente che l'utilizzo dei servizi e del sito web avviene a proprio rischio e pericolo. I servizi e il sito web sono forniti "come sono" e "come disponibili". Nei limiti ammessi dalla legge, il sito non dà alcun tipo di garanzia, tanto esplicita quanto implicita, ivi comprese (ma non solo) garanzie di commerciabilità, idoneità e sicurezza. Non garantisce, in particolare, che il sito e i servizi offerti soddisferanno le esigenze dell'utente, che l'uso del sito e dei servizi sarà ininterrotto, tempestivo, sicuro e privo di errori. Il sito non fornisce alcuna garanzia sull'accuratezza, veridicità e affidabilità di informazioni e/o comunicazioni pubblicate sul/veicolate dal sito e/o provenienti da servizi a esso collegati, né garantisce che eventuali difetti, benché notificati, saranno corretti.

I. Limitazione di responsabilità

L'utente si assume integralmente il rischio derivante dall'accesso/all'uso/dalla navigazione sul sito www.newwaveproject.ch.

L'utente accetta e riconosce che il sito, nonché tutte le persone, enti e società collegati all'attività del medesimo, nei limiti ammessi dalla legge, declina ogni responsabilità nel caso di danni di qualsiasi genere (in particolare: danno diretto e indiretto, danno alla reputazione, mancato profitto ecc.) che potrebbe derivare all'utente dall'accesso al sito e dall'uso dello stesso.

Il sito può cesare, ridurre o sospendere, in ogni tempo, senza preavviso e in via discrezionale, la disponibilità/fruibilità del sito e dei servizi. Nessun indennizzo è dovuto all'utente in caso di esercizio di tale facoltà da parte del sito.

J. Condotta dell'utente

a) L'utente s'impegna a non utilizzare il sito e/o i servizi in maniera illecita, immorale o lesiva dei diritti di terzi, con particolare riferimento alle comunicazioni effettuate sul/attraverso il sito.

b) L'utente s'impegna, in particolare, a non trasmettere attraverso il sito e/o i servizi materiale illecito, molesto, diffamatorio, abusivo, minaccioso, dannoso, volgare, osceno, pornografico o qualsiasi altro materiale inappropriato.

c) L'utente garantisce che le proprie comunicazioni/trasmissioni verso il/sul sito sono state verificate da un antivirus aggiornato e che pertanto sono prive di elementi malevoli.

d) L'utente s'impegna a non trasmettere materiale che incoraggi comportamenti che potrebbero costituire reato penale, dar luogo a responsabilità civile o violare la legislazione svizzera ed estera.

e) L'utente s'impegna a non utilizzare il sito e/o i servizi per commettere atti illeciti, fraudolenti o lesivi di diritti di terzi, compresi il diritto alla privacy (vita privata) e gli altri diritti della personalità (segnatamente, immagine, nome ed onore).

f) I tentativi di accesso/l'accesso non autorizzato al sistema informatico del sito sono vietati.

g) L'utente dichiara e accetta di non utilizzare spiders, robots e mezzi analoghi per setacciare i contenuti del sito. S'impegna, inoltre, ad astenersi dall'utilizzare mezzi d'ogni genere, incluso il software, per interferire o tentare di interferire con l'attività del sito o per ostacolarne la fruibilità da parte degli utenti. L'utente s'impegna a non porre in atto comportamenti atti a determinare, direttamente o indirettamente, un carico eccessivo per il sito e/o per i suoi sistemi informatici.

K. Contenuti generati dall'utente

Il sito consente all'utente di inoltrare e pubblicare messaggi, commenti, links, files ecc. sul sito e sulle risorse a esso collegate. L'utente dichiara e garantisce che tali contenuti adempiano i requisiti previsti dalle condizioni. Al riguardo, egli assume l'obbligo di mantenere indenne il sito e gli altri utenti per qualsiasi perdita o danno derivanti dalla pubblicazione di contenuti non conformi alle presenti condizioni.

La pubblicazione dei contenuti sul sito non implica condivisione o accordo del sito in merito ai medesimi. Il sito non effettua, di regola, alcuna verifica dei contenuti pubblicati dagli utenti, con particolare riferimento ai collegamenti (links) verso risorse ai terzi. Il sito si riserva la facoltà, senza averne l'obbligo, di sottoporre a verifica i contributi degli utenti preliminarmente o successivamente alla loro pubblicazione. L'utente non ha alcun diritto alla pubblicazione dei propri contenuti. Il sito ha pertanto la facoltà, senza preavviso e a propria discrezione, di non pubblicare detti contenuti, rispettivamente di rimuovere i contenuti già pubblicati.

Per quanto concerne messaggi, informazioni, dati, grafici, fotografie, immagini, idee creative, concetti, know-how, tecniche, suggerimenti o miglioramenti o qualsiasi altro contenuto che l'utente trasmette, inoltra, pubblica o carica sul sito e/o in connessione con qualsiasi servizio reso dal sito, nel trasmettere o caricare tali contenuti, esso concede al sito un diritto di licenza della durata massima prevista dalla legge, con facoltà di sub licenza, non esclusivo, valido nel mondo intero, di utilizzare, riprodurre, modificare, pubblicare, tradurre, preparare opere derivate/di seconda mano, e distribuire tali contenuti per qualsiasi scopo e in qualsiasi forma, riservate le norme in materia di tutela della privacy e dei dati personali. Questa licenza viene concessa automaticamente e gratuitamente. Inoltrando detti contenuti l'utente dichiara dunque, e garantisce, di avere il diritto di disporre dei medesimi e di concedere la licenza di cui sopra.

L. Rapporti con inserzionisti e fornitori di beni e servizi

Ogni transazione, con particolare riferimento alla fornitura di beni e/o servizi (in ordine a condizioni, garanzie, rappresentazioni ecc.) intercorsa tra utente e terzi inserzionisti/partners commerciali/ecc. del sito riguarda esclusivamente l'utente e detti terzi. Il sito non fornisce alcuna garanzia in relazione all'operato di terzi, né assume alcuna responsabilità per eventuali pregiudizi derivanti da transazioni con detti terzi.

M. Indennizzo

L'utente accetta di indennizzare/di mantenere indenni il sito e le società affiliate, partner, dirigenti, collaboratori, rappresentanti, agenti, dipendenti, aventi causa e cessionari, da qualsiasi danno/pregiudizio subito, rispettivamente da qualsiasi pretesa e/o richiesta di terzi, comprese le spese legali di difesa, derivanti dall'utilizzo illecito del sito e/o dei servizi, dal mancato rispetto di queste condizioni o ancora dalla violazione di qualsiasi disposizione legale da parte dell'utente.

N. Esclusione dal sito

Il sito si riserva il diritto,a propria insindacabile discrezione, di decidere se il comportamento dell'utente è conforme o meno al contenuto e allo spirito delle presenti condizioni. Il sito si riserva il diritto di sospendere, limitare o terminare la registrazione dell'utente, come pure di impedire, parzialmente o completamente, all'utente l'accesso/l'utilizzo del sito e/o dei servizi, in particolare qualora il comportamento dell'utente non fosse ritenuto conforme alle presenti condizioni.

O. Astensione non implica rinuncia o modifica contrattuale

Il fatto del titolare del sito non eserciti diritti e/o prerogative di sua pertinenza, rispettivamente si astenga dal far rispettare talune disposizioni contenute in queste condizioni non va interpretato quale rinuncia a fare valere tali diritti e/o prerogative nel seguito oppure quale accettazione di una proposta di modifica delle presenti condizioni.

P. Separabilità

Nella misura in cui qualsiasi disposizione del presente contratto dovesse risultare invalida o inoperante, le restanti disposizioni permangono in vigore a tutti gli effetti.

Q. CLAUSOLA DI PROROGA DI FORO E DI SCELTA DEL DIRITTO APPLICABILE

Le condizioni d'uso, nonché le diverse relazioni tra l'utente e il titolare del sito, con riferimento all'accesso e all'uso del medesimo, sono regolate dal diritto materiale svizzero, escluse le norme di diritto internazionale privato, riservata la preminenza delle norme imperative eventualmente applicabili.

Le parti scelgono il foro di Chiasso (Ti) quale tribunale esclusivamente competente in caso di controversia scaturente o semplicemente connessa con l'utilizzo del sito www.newwaveproject.ch.

R. Adozione e aggiornamenti

Queste condizioni d'uso sono state adottate il 15/02/2017.

 

La privacy policy (nel seguito "policy") descrive le norme di comportamento applicate da www.newwaveproject.ch in relazione al trattamento dei dati personali degli utenti. L'utilizzo del sito implica accettazione da parte dell'utente della policy. È responsabilità dell'utente verificare all'atto di ogni accesso al sito lo stato della policy. La policy viene costantemente aggiornata, segnatamente in funzione dell'evoluzione della legge federale sulla protezione dei dati personali (nel seguito "LPD"). Se l'utente non intende sottostare alla policy, egli è tenuto ad interrompere con effetto immediato l'utilizzazione del sito. Il sito si riserva il diritto di modificare la policy in qualsiasi momento e a propria discrezione. L;intenzione di modificare la policy, il tenore delle modifiche e la data di entrata in vigore della nuova policy vengono comunicate sul sito con un preavviso di almeno 7 giorni rispetto alla data prevista d'entrata in vigore.

Una volta entrata in vigore, la nuova policy è automaticamente vincolante per tutti gli utenti. L'utilizzo del sito dopo l'entrata in vigore della policy modificata implica accettazione della medesima.

La tutela della privacy e dei dati personali degli utenti riveste fondamentale importanza per il sito. La capacità di fornire determinati servizi richiesti dall'utente (ad esempio news-letter, chat room ecc.), come pure le caratteristiche tecniche di internet (web, e-mail ecc.), implicano la raccolta e il trattamento di informazioni da parte del sito, anche di carattere personale, relative all'utenza (ad esempio l'indirizzo IP del terminale dell'utente).

La nostra politica in tema di tutela delle informazioni personali degli utenti è descritta nel seguito.

A. Informazioni personali

Il sito potrà trattare informazioni personali solo in stretta osservanza della presente policy e/o della legge applicabile. Per informazioni personali s'intendono tutte le informazioni che riguardano l'utente, nella misura in cui esse lo rendano personalmente identificato o identificabile.

B. Raccolta e trattamento di informazioni personali

Il sito non raccoglie, né tratta informazioni personali sugli utenti, se non quando ciò è necessario per consentire l'accesso, l'utilizzo e/o il miglioramento del sito, riservate le disposizioni seguenti. Il sito non raccoglie dati personali degni di particolare protezione ai sensi dell'art. 3 lett. c LPD, quali l'appartenenza a una razza, l'origine etnica, le credenze religiose o lo stato di salute.

Il sito non invia messaggi pubblicitari elaborati sulla base del comportamento online degli utenti su siti terzi. In tale misura, il sito non traccia l'attività dell'utente online, né supporta l'uso di strumenti finalizzati al monitoraggio dell'utilizzo di risorse web di terzi o della posta elettronica.

Il sito indica le finalità per cui vengono raccolte e trattate informazioni personali, qualora le stesse non risultino evidenti dalle circostanze, al più tardi all'atto della raccolta delle informazioni. Tali finalità possono essere comunicate attraverso il web browser, mediante comunicazione individuale, oppure ancora fondarsi sulla presente policy.

Le informazioni personali possono essere trattate solo in funzione dello scopo indicato o risultante dalle circostanze al momento della raccolta.

Il sito è autorizzato a raccogliere e a trattare informazioni personali fornite dall'utente registrato quali nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo e-mail, età, professione, interessi per fornire all'utente che li richiede servizi speciali, quali newsletter, giochi e concorsi, come pure per proporre la partecipazione ad attività online e ad eventi collegati all'attività del sito. Ad esempio, se l'utente invia un'e-mail con una domanda o un commento, il sito può utilizzare il suo indirizzo e-mail per rispondere. Il sito può memorizzare e catalogare l'e-mail, l'indirizzo e-mail e una copia della risposta.

Nell'ambito della propria attività, il sito si avvale di fornitori esterni di beni e di servizi. Il sito da a questi fornitori accesso ad informazioni personali solo nella misura in cui ciò risulti strettamente necessario in ordine al corretto ed efficiente svolgimento dei loro compiti. La trasmissione delle/l'accesso alle informazioni personali è subordinato alla condizione che detti terzi abbiano sottoscritto un'impegnativa a mantenere confidenziali dette informazioni e a non utilizzarle per motivi estranei all'esecuzione dei loro compiti. Il sito non assume nessuna responsabilità per l'agire di detti terzi, nella misura in cui non sia riscontrabile un comportamento gravemente negligente nella scelta, nell'istruzione e nel controllo di tali terzi.

Solo previo consenso esplicito e informato dell'utente interessato ("opting in") in sito è autorizzato a trasmettere informazioni personali a terze parti, tra cui affiliati/sponsors/partners di marketing/inserzionisti, onde consentire all'utente di ricevere direttamente da dette terze parti offerte promozionali, segnalazioni di eventi e messaggi pubblicitari su misura.

Il sito è di converso sin d'ora autorizzato a comunicare agli utenti, utilizzando i recapiti personali forniti in sede di registrazione, informazioni circa l'attività del sito e messaggi di partners commerciali/sponsors/inserzionisti, anche a carattere pubblicitario. Il sito non assume nessuna responsabilità per l'agire di detti terzi, con particolare riferimento al contenuto di dette comunicazioni e al corretto adempimento di eventuali contratti conclusi con l'utente. L'utente ha la facoltà di chiedere, in ogni momento, senza che da ciò si determini una riduzione della fruibilità del sito, la cessazione di tali trasmissioni ("opting out"). Le modalità di comunicazione di tale richiesta sono indicate al par. I seguente.

Altre informazioni personali, quali, ad esempio, le informazioni concernenti l'utilizzo del sito (indirizzo IP, durata della permanenza, servizi utilizzati, collegamenti e messaggi pubblicitari attivati ecc.), vengono analizzate, in maniera del tutto automatizzata, per valutare l'introduzione di nuove funzionalità, per migliorare la qualità dei servizi offerti, per determinare l'interesse dell'utente in relazione all'invio di pubblicità su misura, come per ottimizzare la fruibilità del sito.

Il sito non installa, rispettivamente promuove l'installazione, di cookies di terzi e (in generale) di cookies persistenti (evercookies) sul computer dell'utente. I cookies del sito sono invece ammessi. Un cookie è un file installato sul disco fisso del computer che può essere utilizzato per riconoscere il terminale dell'utente sul web. I cookies possono essere usati per richiamare automaticamente informazioni personali precedentemente inserite sul sito (quali nome utente, password, interessi, impostazioni o preferenze) in modo da non doverle reinserire in caso di visite successive.

È ammesso l'uso di cookies onde personalizzare automaticamente la configurazione del sito e per scopi di amministrazione del sistema. Per quanto riguarda la gestione dei cookies, l'utente può impostare il proprio browser affinché lo informi della ricezione di un cookie oppure blocchi in maniera generale i cookies. Se l'utente blocca i cookies, egli potrebbe tuttavia subire una lieve riduzione di fruibilità del sito.

Salvo quando diversamente disposto dalla presente policy o legge, il sito s'impegna a non vendere, affittare, pestare, commerciare o trasferire informazioni personali (compresi gli indirizzi e-mail) a terzi, e meglio a trattare tutte le informazioni personali come confidenziali.

C. Trasmissione e conservazione delle informazioni personali

Il sito trasmette a terzi informazioni personali relative agli utenti solo previo consenso della persona interessata e a condizione che il destinatario abbai sede/il proprio domicilio in Svizzera. È riservato il caso in cui la trasmissione sia richiesta o autorizzata dalla legge oppure sia ordinata da un'autorità (giudiziaria o amministrativa) svizzera.

Il sito conserva le informazioni personali relative agli utenti fino a quando ciò serva allo scopo per ci sono state raccolte, rispettivamente nella misura in cui sussista un obbligo legale di conservazione. Nei limiti della legge, se l'utente registrato cancella il proprio account, tutte le informazioni ivi contenute o ad esso riferibili vengono automaticamente cancellate, fatta eccezione per l'eventuale corrispondenza intercorsa tra le parti in forma scritta o elettronica.

D. Consenso per la raccolta e il trattamento di informazioni personali

Fornendo informazioni personali, rispettivamente utilizzando il sito, l'utente accetta che le stesse facciano l'oggetto di raccolta e di trattamento conforme alla legge e/o alla presente policy.

A seconda delle circostanze, ovvero a dipendenza della sensibilità dei dati forniti, rispettivamente tracciati, potrà essere richiesto all'utente di dichiarare esplicitamente il proprio consenso alla raccolta e al trattamento di informazioni personali. Il consenso può essere revocato dall'utente in ogni tempo osservando le modalità di comunicazione indicate al par. I seguente.

Laddove sia consentito o richiesto dalla legge oppure in presenza di un ordine proveniente da un'autorità (giudiziaria o amministrativa) svizzera, il sito è autorizzato a raccogliere, ad utilizzare e a trasmettere informazioni personali relative agli utenti senza ottenere il loro consenso preventivo e senza che essi ne siano informati.

L'utente registrato che non desidera ricevere informazioni/messaggi circa l'attività del sito e/o messaggi promozionali/pubblicitari, direttamente o per il tramite del sito, provenienti dai nostri partners commerciali/sponsors/inserzionisti può esprimere il proprio veto, rispettivamente revocare il proprio consenso, semplicemente osservando le modalità di comunicazione indicate al par. I seguente.

E. Sicurezza

Solo persone autorizzate hanno accesso alle informazioni personali relative agli utenti, nei limiti di quanto strettamente necessario per lo svolgimento dei loro compiti. Il sito implementa tutte le misure di sicurezza ragionevolmente imposte dalle circostanze e proporzionate contro l'accesso non autorizzato, l'utilizzo, la trasmissione, l'alterazione, la perdita o la distruzione delle informazioni personali degli utenti. Tali misure comprendono provvedimenti di natura tecnica, fisica e organizzativa. Tuttavia, considerata la natura di Internet quale rete aperta, il sito non può garantire, né garantisce, un livello di protezione assoluto.

Si declina pertanto ogni responsabilità in tale ambito, nella misura in cui l'evento dannoso non sia la conseguenza diretta di un comportamento imputabile al sito ti tipo doloso o gravemente negligente. Il sito non è parimenti in grado di garantire la confidenzialità dei dati forniti o trasmessi attraverso il sito web o l'e-mail. Il sito declina dunque ogni responsabilità in merito alla sicurezza dei dati in transito attraverso Internet da/verso il sito nei termini sindacati.

F. Accesso alle informazioni personali

Il sito riconosce il diritto di ogni utente di accedere gratuitamente alle informazioni personali che lo riguardano e di verificarne l'esattezza, come pure di farle modificare, rettificare e/o aggiornare.

Su richiesta, l'utente ha il diritto di essere informato se, ed in quale maniera, informazioni personali che lo riguardano vengono trattate. In taluni casi particolari, se così prescritto dalla legge, l'accesso ai dati può essere negato. Il sito valuterà positivamente ogni suggerimento o lamentela proveniente dagli utenti in merito alla propria politica in materia di tutela della privacy e dei dati personali.

G. Collegamenti verso siti e risorse di terzi

Il sito contiene links verso siti e altre risorse di Internet riferibili a terze parti. Il sito non è in alcun modo responsabile per i contenuti, la sicurezza e la fruibilità di tali siti e risorse; in particolare, il sito non verifica la politica, né rilascia garanzie in tema di tutela della privacy e dei dati personali da parte di detti terzi.

H. Titolarità del sito e responsabile della protezione dei dati

Titolare del sito e responsabile della sicurezza è New Wave Project SA, Corso San Gottardo 9 Chiasso, 6830 CH, che può essere contattata all'indirizzo mail indicato al par. I seguente.

I. Come contattarci

Se avete commenti/domande relative alla nostra policy, al trattamento delle vostre informazioni personali oppure se desiderate modificare le vostre preferenze in relazione al trattamento dei vostri dati personali, vogliate consultare la sezione "Il mio Account" del sito oppure un'e-mail con oggetto "Privacy" a info@newwaveproject.ch.

J. Adozione e aggiornamenti

Questa privacy policy è stata adottata in data 15/02/17.